RAV e PIANO DI MIGLIORAMENTO

rav

A partire dall'anno 2014/15 tutte le scuole del Sistema Nazionale di Istruzione sono coinvolte nel processo di autovalutazione con l’elaborazione finale del Rapporto di Autovalutazione (RAV).

Il RAV è lo strumento che consente alle istituzioni scolastiche di riflettere su se stesse e darsi degli obiettivi di miglioramento: le scuole conducono l’autovalutazione prendendo in considerazione tre dimensioni: Contesto e risorse, Esiti e Processi (suddivisi in Pratiche educative e didattiche e Pratiche gestionali e organizzative).

L’autovalutazione è un percorso di riflessione interno che coinvolge tutta la comunità scolastica ed è finalizzato ad individuare piste di miglioramento.

Il RAV vuole incoraggiare la riflessione dell’intera comunità scolastica attraverso una riprogettazione delle azioni, mediante il ricorso ad azioni di miglioramento e promuovere azioni di rendicontazione sociale.

Il presente rapporto, è stato redatto dal nucleo di valutazione che ha lavorato operativamente con il D.S.

Il nucleo di valutazione è composto da:

•  TOSATTI Silvia
  •  GIUBERGIA Silvia