FESR - Smart Class: Educational Smart Class Interactive

Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti di apprendimento" 2014-2020.
Asse II - Infrastrutture per l'istruzione - Fondo europeo di Sviluppo Regionale.
Obiettivo specifico 10.8 - Azione 10.8.6 Azioni per l'allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l'attrattività e l'accessibilità anche nelle aree rurali ed interne
Realizzazione di Smart Class per le scuole del primo ciclo

Questo progetto offre alle istituzioni scolastiche statali l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte alle studentesse e agli studenti del primo ciclo d’istruzione.La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.
L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.
Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.
Il nostro Istituto ha presentato il progetto "Educational Smart Class Interactive" che è stato approvato

Avviso n. 4878/2020: Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo

Graduatoria Piemonte: l'Istituto è collocato in graduatoria

Avviso di disseminazione: l'Istituto è destinatario del finanziamento previsto dall'Avviso n. 4878/2020