LANG4KIDS

Il progetto a cui ha aderito il nostro Istituto nel 2019 ha avuto il fine di incentivare percorsi di insegnamento della lingua inglese nella scuola con esperienze europee innovative nell’ambito dell’insegnamento delle lingue e trasferirle a livello territoriale, adattandole ai diversi contesti scolastici.

A causa dell'emergenza pandemica, è stato spostato il corso CLIL all'estero per gli insegnanti rientrati dopo l'accreditamento Erasmus dell'istituto, a fine agosto 2021.

Le tre insegnanti della Scuola Primaria hanno frequentato il corso con paese anglofono in Estonia, a Tallinn e in Bulgaria a Plovdiv.

Nell'anno scolastico 2021/2022 è stata effettuata la disseminazione tra i colleghi e nelle varie classi ove le docenti insegnano con un approccio CLIL più marcato.

Clicca per visionare i video del progetto:

Tallin

Plovdiv