Assenza per motivi di salute A CAUSA CoVid-19 (tampone positivo)

ASSENZA PER MOTIVI DI SALUTE DIPENDENTI DA COVID-19

Nel premettere che  vale il principio della RESPONSABILITÀ GENITORIALE dei genitori in ordine alla SORVEGLIANZA SANITARIA nei confronti dei propri figli, sulla base di quanto disposto nell’INTEGRAZIONE AL PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ, si precisa che nel caso in cui un alunno manifestasse sintomi, deve rimanere a casa. La famiglia deve contattare il PEDIATRA per la valutazione del caso.
Si ricorda che in questo caso è fondamentale, all’esordio della malattia, che la famiglia informi il Dirigente Scolastico  con tempestività per gli opportuni interventi inviando una e-mail all'indirizzo di posta istituzionale: cnic841005@istruzione.it

Nel caso in cui un alunno manifestasse sintomi a scuola, i genitori sono contattati per il rientro del minore a domicilio. La famiglia è tenuta a contattare il PEDIATRA per la valutazione del caso.

Alunni in isolamento domiciliare obbligatorio, quarantena domiciliare o risultati positivi

•  Gli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado per i quali alla data del 10/01/2022 o successiva di rientro in classe è vigente un provvedimento di isolamento domiciliare obbligatorio oppure quarantena domiciliare, in quanto soggetti positivi accertati, non possono riprendere le attività didattiche in presenza. Per tali alunni prosegue, come da regolamento, la didattica digitale integrata.
  •  Gli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado che alla data del 10/01/2022 o successiva di rientro in classe sono ancora in quarantena domiciliare in quanto soggetti contatti stretti di soggetti positivi accertati non possono riprendere le attività didattiche in presenza. Per tali alunni prosegue, come da regolamento, la didattica digitale integrata.
  •   Per gli alunni che sono risultati soggetti positivi accertati al Covid-19  e che termineranno il periodo  di isolamento fiduciario/quarantena possono rientrare in comunità solo dopo aver inviato alla e-mail istituzionale della scuola:  cnic841005@istruzione.it la seguente documentazione:
  1. Disposizione di quarantena in seguito all’accertamento della positività al Sars-cov-2  (soggetto positivo accertato);
  2. Attestazione di fine isolamento domiciliare obbligatorio di soggetto covid positivo rilasciato dall’ASL oppure attestato di rientro in sicurezza rilasciato dal medico di medicina generale e pediatri di libera scelta  oltre al modulo di riammissione sopra indicato e qui allegato.