Rilevazione giornaliera della temperatura

RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA

Per consentire l’accesso a scuola, ogni giorno i genitori sono tenuti ad autocertificare di aver misurato la temperatura ai figli. L’autocertificazione va effettuata

• per gli alunni della scuola dell’infanzia su modello cartaceo già fornito
  • per gli alunni di scuola primaria e secondaria apponendo sul diario, alla data del giorno, la dicitura:

nome e cognome studente, temperatura non superiore a 37,5⁰, firma del genitore

Le scuole di ogni ordine e grado del Piemonte sono tenute a verificare giornalmente, prima dell’inizio dell’attività didattica, l’avvenuta misurazione della temperatura corporea agli alunni da parte delle famiglie, dichiarata nei termini sopra specificati. Nel caso in cui manchi la certificazione attestante l’avvenuta misurazione, la scuola rileverà la temperatura per verificare che non sia in atto una sintomatologia febbrile prima dell’inizio dell’attività didattica. Con il supporto dei volontari CRI saranno inoltre fatte rilevazioni della temperatura corporea a campione.