D.E.L.F. A2 (Diplôme d’études en langue française).

Descrizione

Nell’ambito dello studio della lingua francese, la scuola secondaria di primo grado IC Chiusa Pesio Peveragno offre agli alunni delle classi terze dell’Istituto la possibilità di sostenere l’esame D.E.L.F. A2 (Diplôme d’études en langue française). Si tratta di una certificazione in lingua francese che attesta il livello di competenza A2 nelle abilità di ascolto, comprensione orale, produzione orale, produzione scritta. A tal fine la scuola organizza un corso di preparazione in orario pomeridiano extra- scolastico tenuto da una lettrice dell’A.F. di Cuneo e coordinato dalla prof.ssa di lingua francese. Il corso viene offerto dalla scuola in collaborazione con l’A F di Cuneo.

Presentato

2024-01-01

2024-01-01

Obiettivi

Il D.E.L.F. è un diploma dal valore nazionale e internazionale, rilasciato dal Ministère de l’Education Nationale francese. Costituisce un valido lasciapassare per un inserimento nella vita professionale in Italia o all’estero; si configura come valore aggiunto e fornisce agli allievi un credito formativo spendibile all’interno e all’esterno del contesto scolastico, è un importante “passepartout” qualunque scelta si faccia dopo la scuola media. Non ha scadenza di validità ed è consigliato a tutti i ragazzi che possiedono un buon livello di conoscenza della lingua francese e che soprattutto sono motivati perché hanno compreso l’importanza di tale certificazione e si sentono pronti ad impegnarsi nel percorso di preparazione.

Istituto Comprensivo di Chiusa di Pesio - Peveragno

Collaborazione

In collaborazione con l’A F di Cuneo.

Tag pagina: Esame, esame di stato Lingua francese