Preparazione esami Cambridge

Esami finali di certificazione delle competenze della lingua inglese riguardano i primi livelli dei YOUNG LEARNERS ed il Cambridge English Key, conosciuto anche come Key English Test (livello A2 del Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa).

2023/24

Descrizione

Il nostro Istituto è stato riconosciuto centro di preparazione esami Cambridge, in quanto offre ai suoi alunni la possibilità di partecipare a corsi di potenziamento della lingua inglese con esame finale di certificazione delle competenze, coinvolgendo sia la Scuola primaria che la scuola Secondaria di I grado.

Gli esami finali di certificazione delle competenze della lingua inglese riguardano i primi livelli dei YOUNG LEARNERS ed il Cambridge English Key, conosciuto anche come Key English Test (livello A2 del Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa). Questi esami Cambridge rappresentano una valida prova delle competenza linguistiche e le certificazioni sono riconosciute in ambito internazionale, sia a livello accademico che professionale. Ai ragazzi che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto da ESOL International - Cambridge English Language Assessment dell'Università di Cambridge e consegnato un rapporto dettagliato sui risultati di tutte le prove effettuate, insieme ad una valutazione media finale che attesta il livello di competenza raggiunto. Da diversi anni il nostro Istituto collabora con il British Centre di Mondovì, centro autorizzato Cambridge English Language Assessment.

Presentato

Inizio

2023-10-01

Fine

2024-10-01

Obiettivi

Preparazione degli alunni dell'istituto interessati al superamento degli esami  Cambridge.

Istituto Comprensivo di Chiusa di Pesio - Peveragno

Collaborazione