Un poster per la PACE 2026
Venerdì 6 febbraio si sono svolte le premiazioni del concorso indetto dal Lions Club di Mondovì, Un Poster per la Pace, rispettivamente alla secondaria di Peveragno e alla secondaria di Chiusa di Pesio. Da quasi quarant'anni, il concorso Un Poster per la Pace di Lions International offre ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni l'opportunità di condividere il significato di pace attraverso l'espressione artistica. I Lions club di tutto il mondo lo promuovono nelle scuole e nei gruppi giovanili organizzati, dando ai giovani l'opportunità di ricevere premi e riconoscimenti per la loro creatività e per la capacità di esprimere la loro visione.
Quest’anno il tema era UNITI COME UNA COSA SOLA e soprattutto nelle ore di Arte e Immagine hanno riflettuto sull’armonia nell’umanità, immaginando un mondo dove persone di ogni cultura vivono insieme celebrando differenze e punti in comune.
Il Presidente Paolo Gastaldi ha premiato a Peveragno: Arianna Risso 3°A, Filippo Dal Zillio 3C, Annalou Porrà 3B e a Chiusa di Pesio Agnese Vinai 3A, Christian Paolo Tedesco 3B.
Un poster per la pace





