Incontro e riflessioni sull’importanza del ricordo e della condivisione

Venerdì 12 gennaio 2024 gli alunni della classe V della Scuola Primaria e delle classi III A e III B della Scuola Secondaria di Peveragno hanno partecipato all'evento commemorativo per l'80° anniversario dell'eccidio della Paschetta organizzato dall'Amministrazione Comunale Incontro e riflessioni sull'importanza del ricordo e della condivisione.

Durante la serata, introdotta dal prof.re Gigi Garelli (Direttore Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea di Cuneo), sono stati letti testi, poesie, pagine di diario elaborati dagli alunni durante il percorso svolto con il progetto " Sul filo del tempo" e le esperienze condivise.

E' stata una serata ricca di emozioni, il pubblico, grazie agli interventi musicali e ai brani proposti, ha potuto riflettere sulle tragedie del passato e sul fatto che simili eventi non si ripetano più nel futuro.

SUL FILO DELLA MEMORIA.pdf

Sul filo della memoria