ISTRUZIONI ISCRIZIONI PRIMO ANNO SCUOLA DELL’INFANZIA a.s. 2022/2023 e Moduli iscrizione

Per l’iscrizione al primo anno della Scuola dell’infanzia per l'anno scolastico 2022/2023, permane il formato CARTACEO appositamente predisposto EDITABILE e scaricabile, da inviare via e-mail all’indirizzo cnic841005@istruzione.it, firmato in originale da entrambi i genitori e corredato dai documenti di identità e codici fiscali del bambino e di entrambi i genitori.

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. Si precisa che, qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2022. L’ammissione di bambini alla frequenza anticipata è condizionata alla disponibilità dei posti, all’esaurimento di eventuali liste di attesa, alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità, alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza così come previsto dal Regolamento di Istituto compatibilmente con l’andamento dell’emergenza sanitaria.

Il nostro Istituto offre due tempi scuola: 25 ore settimanali (orario solo antimeridiano) e 40 ore settimanali (interna giornata).

ADEMPIMENTI VACCINALI

Requisito di accesso alla scuola dell’infanzia è la regolarità con il programma vaccinale vigente come previsto dall’articolo 3 bis del D.L. 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla L. 31 luglio 2017, n.119 in cui si specifica che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia.

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

Per supportare le famiglie che avessero difficoltà a procedere con l’iscrizione o che non fossero in possesso dell’adeguata strumentazione informatica, la Segreteria di questa scuola è disponibile a ricevere su appuntamento scrivendo all’indirizzo didattica@icchiusapeveragno.edu.it  o telefonando al numero 0171-734611.