Iscrizioni 2024/25

Da quest’anno il Ministero con la circolare prot. n. 40055 del 12.12.2023, ha messo a disposizione la Piattaforma Unica  https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni, che sarà l’unico punto di accesso per le iscrizioni on line all’anno scolastico 2024/25.

I genitori potranno accedere al sistema di iscrizioni on line a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024, alle 20:00 del 10 febbraio 2024, su piattaforma unica/orientamento/iscrizioni.

Per effettuare l’iscrizione on-line è necessario utilizzando le proprie credenziali

• SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)
  • CIE (Carta Identità Elettronica)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • eIDAS (Identità Digitale)

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

Per la scuola PRIMARIA i codici sono i seguenti:

• Scuola primaria di Chiusa di Pesio: CNEE841017
  • Scuola primaria di Peveragno: CNEE841039
  • Scuola primaria di San Bartolomeo: CNEE841028
  • Scuola primaria di San Lorenzo: CNEE84104A

Per la SCUOLA SECONDARIA i codici sono i seguenti:

• Scuola secondaria di I grado di Chiusa di Pesio: CNMM841016
  • Scuola secondaria di I grado di Peveragno: CNMM841027

Chi non è in possesso di un indirizzo e-mail o ha difficoltà nella registrazione può rivolgersi direttamente alla SEGRETERIA della scuola negli orari di seguito indicati, presso la sede centrale (via Circonvallazione Vigne – Chiusa di Pesio):

• dal lunedì mercoledì venerdì dalle ore 7:45 alle ore 14:15
  • il martedì e il giovedì dalle ore 7:45 alle ore 15:45.

Al di fuori di questi orari si prega di prendere appuntamento.

Per i plessi di Peveragno sarà attivo lo sportello iscrizioni presso la Scuola Secondaria di Peveragno, previa prenotazione telefonica, nelle giornate di lunedì e martedì dalle 7:45 alle ore 9:00.

Per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia permane la procedura in modalità cartacea.