Stem...avanti tutta!

Nel corso dell'anno scolastico 2022-23 è stato portato avanti dall'istituto Comprensivo di Chiusa di Pesio-Peveragno, il progetto "Stem...avanti tutta!" grazie ai contributi della Regione Piemonte.

Il progetto ha coinvolto i docenti della Scuola Primaria e Secondaria che si sono impegnati in corsi di formazione organizzati con l'ente formatore Scuola di Robotica.

I docenti esperti Andrea Giuso e Federico Cevasco si sono occupati con professionalità di realizzare la formazione, che hanno permesso ai docenti di acquisire le competenze per creare in classe ambienti di apprendimento basati sulla collaborazione, lo sviluppo delle competenze di problem solving, le abilità investigative e dialogiche e allo stesso tempo tenendo in considerazione l'inclusione e il rispetto dei diversi stili di apprendimento.

"A tutta Stem!"